martedì 8 maggio 2012

"Una cena armena" al Teatro India di Roma


Teatro India - Lungotevere Vittorio Gassman
(già Lungotevere dei Papareschi), 1 - Roma
da martedì 15 MAGGIO a domenica 20 MAGGIO 2012
      Debutta a Roma lo spettacolo di Paola Ponti Una cena armena, per la regia di Danilo Nigrelli. L'idea di questo testo nasce dall'incontro di Màlbeck Teatro e Sonya Orfalian, scrittrice e artista armena, figlia della diaspora e studiosa del genocidio che nel 1915 ha sterminato un milione e cinquecentomila armeni ad opera del governo dei Giovani Turchi. 
     Danilo Nigrelli dirige se stesso e Rosa Diletta Rossi nei ruoli di Aram e Nina, un signore armeno e una ragazzina italiana, che incrociano le loro strade in una notte al calore dell'ojàkh, il focolare, mentre fuori impazza una tormenta di neve. I due personaggi si muovono nello spazio come due bestie in gabbia che lentamente cominciano ad annusarsi, come per nascondere qualcosa, un mistero che sarà svelato solo alle prime luci dell'alba. 
      Una cena armena è la storia di due generazioni, antitetiche tra loro e insieme specchio della propria immagine, che hanno alla fine la forza di guardarsi in faccia, di affrontarsi e di passarsi il testimone. Dirà Aram: "Non si può sempre sperare di vedere la fine... Non si ha il tempo. Ma il tempo, lui, non finisce."


Per informazioni, orari e biglietti:
Teatro India: 06- 55300894 |  06-684000311 | 06-684000314
oppure: 
http://www.teatrodiroma.net/adon.pl?act=doc&doc=1469
http://www.teatrodiroma.net/adon.pl?act=doc&doc=1393



Nessun commento:

Posta un commento