martedì 13 dicembre 2011

Serata armena a Trastevere

Il giorno 11 Dicembre, presso la sala annessa alla Basilica di Santa Cecilia, si è svolta la consueta manifestazione dedicata all’Armenia, in collaborazione con l’Associazione culturale “Santa Cecilia in Trastevere”. Durante la serata sono state presentate le nuove cariche dell’Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio per cui la Presidente Yeghis Keheyan ha illustrato il ruolo dell’associazione, il nuovo blog e diverse iniziative in preparazione. 
Alla serata ha partecipato anche l’abbadessa del monastero di Santa Cecilia, Madre Giovanna Valenziano O.S.B., cui è seguita la presentazione del libro di fiabe di Hovhannes Tumanian, “Nazar il Prode e altre fiabe armene”, tradotte in italiano da Anush Torunyan. Due fiabe sono state lette dalle piccole Anì e Gayane. In seguito, la soprano Narine Jaghatspanyan ha deliziato il pubblico con le canzoni della tradizione armena. Dopo di che si è tenuta l’estrazione della lotteria, i cui proventi andranno in beneficenza.
In conclusione della serata tutti i partecipanti si sono uniti attorno alla tavola conviviale imbandita con le pietanze armene, preparate dai membri dell’associazione.
Gli invitati, inoltre, hanno avuto modo di conoscere i lavori in creta dell'artista Teresa Sargsyan.













Nessun commento:

Posta un commento