domenica 22 gennaio 2012

Fondazione Internazionale Hrant Dink

Migliaia di turchi hanno dimostrato a Istanbul il 19 gennaio per commemorare il quinto anniversario dell'assassinio del giornalista turco di origine armena Hrant Dink e protestare contro l'ultima decisione del tribunale penale.
Per saperne di più leggete l'articolo di Christian Elia sul sito www.eilmensile.it

Noi vogliamo ricordare Hrant Dink presentandovi una fondazione nata nell’aprile del 2009 a Istanbul, che forse non tutti conoscono.

Si tratta della Fondazione Internazionale Hrant Dink, la cui missione è quella di promuove il dialogo interculturale ed eliminare qualsiasi forma di discriminazione. Favorire una migliore comunicazione tra le generazioni e promuovere l’eguaglianza sessuale. Incrementare le opportunità di istruzione e di comunicazione. Incoraggiare la società ad abbracciare la cultura della pace e della riconciliazione. Migliorare la qualità della vita delle persone svantaggiate quali bambini, giovani e donne.
Hanno contatti di cooperazione internazionale con istituzioni e fondazioni straniere per realizzare la loro missione volta ad offrire uguali opportunità di istruzione per bambini, giovani e donne sostenendone la creatività. Lavorano per garantire che la diversità culturale sia considerata un valore e che venga riconosciuta come un diritto, attraverso lo sviluppo di relazioni culturali tra le popolazioni della Turchia, Armenia e Europa. Danno il loro aiuto per incrementare il processo di democratizzazione della Turchia. Sostengono gli sforzi per la ricerca storica e le attività connesse, senza  nazionalismi nè razzismi. Conservano un archivio con gli articoli, fotografie e documenti su Hrant Dink.

International Hrant Dink Foundation
Halaskargazi Cad. 74
Istanbul, Turkey
tel.:212240336


Nessun commento:

Posta un commento