mercoledì 16 novembre 2011

Libro di Hovhannes I. Pilikian

A Uppsala, in Svezia, è stato pubblicato il libro straordinario del Professor Hovhannes I. Pilikian A Study of the Origins of the HAI, the First People  (Studio delle origini degli HAI – il Primo popolo) sulla cui copertina compare il seguente incipit a chiarimento del lavoro dell’autore:

Pilikian è uomo erudito e di grande cultura… La sua profonda conoscenza della letteratura e delle arti unita alla sua valutazione critica e l’approfondita conoscenza delle scienze sociali, gli conferisce quell’autorevolezza necessaria per produrre un lavoro di prima qualità ed enorme importanza”.
 Il valore di questo approfondito studio nasce da una domanda che l’autore si pone “quando un armeno afferma nella sua lingua Yess Hai em = io sono armeno, cosa significa veramente?” E dunque per darsi una risposta, il Professor Pilikian si fa aiutare dalla meccanica quantistica e dalla teoria Darwiniana dell’evoluzione umana. Per la prima volta egli utilizza il concetto di fossile linguistico sostenendo altresì che l’apparizione dei primi umanoidi doveva necessariamente avvenire in uno scenario montuoso ovvero gli altipiani armeni. Da qui la base di partenza dello studio del vocabolo HAI (armeno).
Per aperne di più, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento