mercoledì 6 febbraio 2013

Invito al concerto

Il 17 e 18 febbraio 2013 il Maestro Nurhan Arman salirà sul palcoscenico dell'Auditorium Conciliazione  per dirigere l'Orchestra Sinfonica di Roma.
Il programma include il Concerto n°1 per il Pianoforte e Orchestra di Chopin e Simfonia n° 100 di Haydn. Al pianoforte: il pianista coreano Andrew Pae.

Per maggiori informazioni cliccate  qui.

La carriera musicale del Maestro Nurhan Arman, nato a Istanbul da genitori armeni, inizia con un recital di violino all’età di 13 anni.
Sempre con il violino vince una borsa di studio che lo porta in giro nelle maggiori città degli Stati Uniti ma anche a partecipare ai prestigiosi festival di Tanglewood, Spoleto, New York e in Florida.
Dopo svariate stagioni come primo violino con le maggiori orchestre statunitensi, inizia un nuovo lungo percorso come direttore d’orchestra.
Nel 1982 si trasferisce in Canada per ricoprire la posizione di Direttore Musicare della North Bay Symphony e del Northern Music Festival.
Nel 1987 viene nominato Direttore Musicale della Symphony New Brunswick che trasforma in una delle maggiori risorse musicali della regione.
 Nel 1993 viene nominato Principale Direttore Ospite dell’Orchestra Filarmonica Armena a Yerevan e nel 1998 fonda la Sinfonia Toronto, considerata una delle più raffinate orchestre da camera del Canada.
Ha diretto le migliori orchestre dall’Europa al Sud America, dai Balcani alla Korea, ottenendo sempre lodevoli unanimi critiche. Una per tutte quella dell'autorevole quotidiano russo "Pravda" che lo definisce “un’affascinante e sorprendente personalità musicale”.
 Attualmente il Maestro Arman incide regolarmente con la CBC Radio.

Nessun commento:

Posta un commento