giovedì 31 gennaio 2013

Sotheby's ospiterà l'arte contemporanea dal Caucaso e Asia Centrale

Le opere dei pittori contemporanei  armeni Vruyr Galstyan, Ruben Grigoryan e Armen Gevorgyan saranno esposte dal 4 al 12 marzo a Londra,  nella storica sede in  New Bond Street della  casa  d’aste  inglese Sotheby’s.
La mostra  per la vendita, dal titolo “At the Crossroads: A Selling Exhibition of Contemporary Art from Caucasus and Central Asia, presenterà circa 50 dipinti degli artisti contemporanei provenienti dall’Armenia, Azerbaigian, Georgia, Kazakhstan, Tagikistan e Uzbekistan.
Armen Gevorgyan - Disintegration
La scelta spazia dall’arte non conformista a quella del realismo socialista, dagli anni sessanta in poi, fino ad arrivare alle emergenti applicazioni contemporanee.
Jo Vickery, direttrice del dipartimento dell’arte russa a Sotheby’s, ha commentato così: “Nei paesi del Caucaso e dell’Asia Centrale continuamente vengono fuori i nuovi pittori e collezionisti; fino ad oggi questi territori rimanevano a noi sconosciuti, ma affascinanti. Per questo siamo lieti di inaugurare una mostra fondamentalmente nuova che abbraccia la varietà artistica di quest’area, dove la ricca storia convive con la modernità e con le più attuali tendenze dell’arte contemporanea”.  

Nessun commento:

Posta un commento