giovedì 29 gennaio 2015

Narek Hakhnazaryan all'Aula Magna di Sapienza

Torna a Roma il giovane violoncellista armeno, ormai una star internazionale, Narek Hakhnazaryan. Si esibirà in duo con la pianista Oxana Shevchenko, per una sola data,  3  febbraio  ore  20.30,  presso   l'Aula  Magna  della  Sapienza Università di Roma. 
Aveva debuttato qui  nel novembre del 2011 tra i tre vincitori delle sezioni dedicate a pianoforte, violino e violoncello del Concorso "Ciajkovskij" di Mosca 2011. 
Cari amici, per il gruppo di 10 persone sarà applicato lo sconto del 20 % riservato ad Assoarmeni. Chi è interessato, può contattarci all'indirizzo assoarmeni@gmail.com o ai cell. 3204271768; 3388560762. 

Tariffe incluse la prevendita:
I SETTORE         22,00  euro  anziché   26,50   euro
II SETTORE        17,50  euro   anziché   22,00  euro
III SETTORE      13,20  euro  anziché    16,00 euro

Narek Hakhnazaryan è nato nel 1988 a Yerevan, Armenia. Ha frequentato prima la Scuola di Musica Sayat Nova di Yerevan. All'età di 12 anni, ha iniziato gli studi al Conservatorio di Mosca.
Ha ricevuto diverse borse di studio dalla Mstislav Rostropovich Foundation e si è esibito in Russia, Germania, Austria, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Turchia e Canada.  In seguito alla vittoria del primo premio alle “Young Concert Artists International Auditions” del 2008, Narek Hakhnazaryan ha esordito alla Zankel Hall della Carnegie Hall di New York ed al Kennedy Center Terrace Theater di Washington D.C. In seguito ha partecipato al Young Concert Artists Festival di Tokyo. Nel corso di una lunga tournée negli Stati Uniti si è esibito come solista alla Symphony Hall di Boston con i Boston Pops
Ha suonato inoltre nell’Isabella Gardner Museum di Boston, nella Chamber Music Society di Buffalo e nelle “Rising Stars Series” del Ravinia Festival. 
Narek Hakhnazaryan suona un violoncello David Tecchler del 1698, su gentile concessione di Valentine Saarmaa, nipote del celebre liutaio Jacques Francais.

Di lui la critica ha scritto che "dal momento in cui sale sul palco trasmette intensità" (New York Times) e che "è un violoncellista fenomenale, ottiene dal suo strumento un suono potente e pieno di colore in ogni registro".


Nessun commento:

Posta un commento