lunedì 4 dicembre 2023

Serata pro Armenia - Sala di Santa Cecilia

Cari amici, 

siamo lieti di invitarvi alla tradizionale serata pro Armenia nella accogliente sala del monastero delle Benedettine di Santa Cecilia in Trastevere.

Domenica 10 dicembre ore 16:30

Sala di Santa Cecilia - Piazza di Santa Cecilia 22, Roma

 Quest'anno  il nostro ospite è Arthur Alexanian con il suo romanzo  “Il Calice Frantumato“Ibiskos Ulivieri 2021, vincitore nello stesso anno del Premio Firenze – “Fiorino d’oro” nella sezione Narrativa Edita.

Arthur, figlio di Boghos è la prima generazione nata in Francia da genitori armeni che riesce ad aprire una finestra sul padre, diventando una delle voci narranti del libro; lo segue nelle ambizioni e desideri in un viaggio di vita. Questa condizione umana che unisce padre e figlio come in un arcobaleno, non ha fine. Questa storia rappresenta l’eterna condizione umana.

Faranno da cornice le opere delle pittrici, Laura Pogosyan e Anastasia Chaikovskaia. Di origine, stili e percorsi artistici differenti, esse hanno in comune il desiderio di esplorare e raccontare l'Armenia con la propria arte, plasmata dall'impatto con la sua storia, cultura e religione. 

Al termine dell'incontro, il rinfresco con il brindisi prenatalizio.

Vi aspettiamo numerosi.




Nessun commento:

Posta un commento