Si è tenuto il 10 luglio in Via Giulia 163, sede di rappresentanza della Fondazione Ducci a Roma, il vernissage della personale “Alchimia delle passioni” di Sevak Grigoryan.
La mostra è visitabile, gratuitamente, dall’11 al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.
Sevak Grigoryan nasce nel 1979 a Yerevan in Armenia. Nel 1990 frequenta il Centro Repubblicano di Educazione Estetica nella sua città natale con il “Gruppo studiosi della scultura” per proseguire poi il proprio percorso di formazione presso il liceo artistico “P. Terlemezyan”. Nel 2003 si diploma in scultura presso l’Accademia di belle Arti di Yerevan.
La sua passione e dedizione alle arti plastiche lo portano in Italia dove nel 2009 si diploma in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, trasferitosi poi a Roma, dove viene ammesso alla Scuola dell’arte della Medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, luogo in cui viene a contatto con tecniche che vanno oltre la scultura, avvicinandosi sempre più all’alchimia della materia.
Nel corso della sua carriera partecipa e fa diverse mostre personali nel suo paese di origine e all’estero, inclusi Italia, Spagna ed altri paesi europei. Attualmente vive e lavora a Roma.