lunedì 12 maggio 2014

Nuovo film sul Genocidio Armeno con Adrien Brody, Dustin Hoffman e Alain Delon

 Il produttore cinematografico armeno-russo Valery Saharyan, realizerà un film sul Genocidio Armeno con la partecipazione degli illustri attori  Adrien Brody,  Dustin Hoffman  e  Alain Delon.


Valery Saharyan, nipote di una sopravissuta del genocidio, è l’amministratore delegato dell'Armenia Production
“Mia nonna si buttò dentro un tandoor acceso (un forno tipicamente armeno di forma cilindrica, scavato nella terra e usato per infornare, per esempio, il famoso pane armeno lavash), convinta di trovare la morte nelle fiamme. Eppure sopravisse e ebbe una lunga vita di ben 111 anni, raccontandomi tutti gli orrori che vide in quei giorni tremendi,“ disse Saharyan.
Il produttore cinematografico  vorrebbe incaricare Delon come il protagonista del film dal titolo “Paziente”, ambientato in una clinica psichiatrica di Parigi e basato sulla vita del compositore armeno Komitas, il quale essendo stato un testimone oculare degli orrori del genocidio, non si riprese mai più dalle esperienze vissute. 
Komitas morì dopo 20 anni di ricovero in una clinica psichiatrica.

Saharyan ricorda un soggiorno in Armenia con Alain Delon, dove l'attore fu visibilmente turbato durante la loro visita al monumento per le vittime del genocidio.

Egli ha anche contattato Serj Tankian, vincitore del premio Grammy e già leader del gruppo rock System of a Down, il quale ha espresso il suo pieno consenso per comporre la colonna sonora del futuro film. 
Il premio Oscar Adrien Brody dovrebbe  partecipare anche alla produzione.

Fonte:  http://arka.am